Web Agency • Software House • Applicazioni Mobile
Milano • Monza e Brianza

Samsung Galaxy S: Le migliori ROM Jelly Bean


home page obiettivi creativi Zerobytes

06.08.2012

Il Galaxy S, primo device della famiglia  commercializzato nel 2009 che ha reso l’azienda Koreana un colosso in campo mobile, è stato “abbandonato” con l’ultimo aggiornamento alla versione 2.3.6 di Android. Nonostante ciò, grazie al grande lavoro dei cuochi di XDA, si è riusciti ad avere in breve tempo tantissime ROM che hanno portato ICS con una esperienza utente da non invidiare a nessun altro device.

Dopo la presentazione a fine Giugno di Jelly Bean, ed il conseguente rilascio dei codici sorgenti, molti grandi “cuochi” hanno iniziato a lavorare sulla nuova versione. Essendo molto simile ad ICS come base, il lavoro di porting di JB è proceduto in modo spedito ed in poco tempo sono state sfornate le prime ROM.

Dopo le prime versioni Alpha afflitte da numerosi problemi, il salto di qualità è stato enorme grazie al lavoro congiunto per la risoluzione dei vari bug e al continuo supporto e miglioramento dei due più famosi Kernel (Semaphone e DevilKernel). Questo salto qualitativo si è notato in questa calda settimana, con numerosi aggiornamenti per le ROM ed i due Kernel.

Ora sorge spontanea una domanda: Quali sono le migliori ROM attualmente “in commercio”?

FONTE: www.androidplaya.com