LA PAGINA FACEBOOK PER IL RISTORANTE

 

Nel social media marketing, soprattutto su Facebook, vince che ha più like, giusto?

Ecco, la risposta giusta è NO.

Sebbene quasi tutti usino come parametro di successo e popolarità il numero di fan della propria pagina, la verità è che questo dato può avere davvero poco a che fare con l’efficacia della tua pagina.

Anche perché ormai esistono parecchi servizi che per pochi euro vendono migliaia di fan.

Ma cosa se ne fa il tuo ristorante di fan fasulli, se poi nessuno di loro viene da te a mangiare??

Non dimenticare che lo scopo ultimo del social media marketing è creare relazioni, da cui potrebbero nascere nuove opportunità di business. Read more

5 cambiamenti nel layout di Twitter che possiamo aspettarci a breve

 

Da alcuni giorni si vocifera in Internet di un redesign che Twitter starebbe per introdurre per rendere più fruibile e attraente la sua piattaforma.

Secondo tali voci, la nuova grafica ricorderebbe la vecchia timeline di Facebook, prendendo le distanze dall’attuale impostazione incentrata più sullo stream dei Tweet che sul profilo nel suo complesso. Read more

SUGGERIMENTI PER UN SOCIAL MEDIA MARKETING EFFICACE PER LE PMI – parte 2°

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

Dove eravamo rimasti ieri con i suggerimenti …..

Ah si …..

Last but not least, prenditi un po’  di tempo ogni giorno per creare delle relazioni sui vari canali che hai selezionato. Non dimenticarti che il tuo business nasce dal prodotto ma anche dalle relazioni che saprai instaurare con i tuoi prospects. Bastano pochi minuti al giorno. Ma con costanza.

Comincia ad aggiungere i link ai tuoi profili nella firma delle tue email, sul tuo sito e sul tuo blog. Incrocia i vari canali. Per esempio, sulla pagina facebook puoi inserire il link a pinterest, e puoi collegarla a Twitter. E se hai un canale Youtube puoi aggiungere il link alla maggior parte dei tuoi altri profili.

Read more

SUGGERIMENTI PER UN SOCIAL MEDIA MARKETING EFFICACE PER LE PMI

20140410-085339.jpg

Molte piccolo aziende italiane non si sono ancora lanciate nel social media marketing perchè pensano che sia una perdita di tempo, e che richieda troppi investimenti sia economici che temporali.
Ma non è sempre così.

Read more

7 motivi per cui la tua azienda ha bisogno di un blog

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

Forse hai sentito parlare di alcune statistiche riguardanti gli effetti positivi di avere un blog.

Per esempio, le aziende con un blog hanno il 97% più link inbound, e il 92% delle aziende che postano articoli sul blog più volte al giorno acquisiscono parecchi clienti proprio grazie all’attività editoriale.

Ma non spaventarti, non sto dicendo che devi scrivere e postare tante volte al giorno per rendere redditizio il tuo blog. Basta seguire 7 semplici regole e il tuo blog diventerà un prezioso alleato del tuo marketing.

Read more